‘Media & Europe’, il 12 dicembre alle 18 ‘RegjonEurope_ResonEurope’ va «fuori dalla radio» e approda alla Libreria Tarantola di Udine

Alla radio e «fuori dalla radio». Il progetto RegjonEurope_ResonEurope, realizzato dalla cooperativa Informazione Friulana con il sostegno del Consiglio regionale della Regione autonoma Friuli-Venezia Giulia, non comprende soltanto una serie di trasmissioni su Radio Onde Furlane ma si articola anche in alcuni eventi pubblici sempre dedicati a tenatiche legate alle connessioni tra dimensione regionale e contesto europeo.

Il prossimo è in programma martedì 12 dicembre alle 18 presso la Libreria Tarantola di Udine (Via Vittorio Veneto 20) e si intitola Media & Europe.
Si tratta di un confronto a più voci sul rapporto tra informazione ed Europa e su come viene raccontata l’Europa, come dimensione storica e territoriale, come istituzioni europee e soprattutto come pluralità di territori, identità e culture dai media. Sono stati chiamati a discutere di questo argomento esponenti dei media regionali, in lingua italiana, friulana e slovena.

Hanno raccolto questo invito Carli Pup (Radio Onde Furlane), Antonio Banchig (Novi Matajur), Andrea Valcic (La Patrie dal Friûl) e Hubert Londero (Il Friuli), che presenteranno le loro esperienze specifiche e le loro opinioni al riguardo. Sono altresì attesi altri interventi di operatori dell’informazione e della comunicazione.
L’incontro sarà coordinato dal giornalista e ricercatore Marco Stolfo, che è anche il curatore dell’intero progetto e il conduttore della corrispondente trasmissione su Radio Onde Furlane.

I prossimi appuntamenti con la rubrica radiofonica RegjonEurope_ResonEurope sono previsti, in diretta, il 13, il 16, il 20 e il 30 dicembre alle 8.30 e, in replica, il 14, il 17, il 21 e il 31 dicembre, rispettivamente il giovedì alle 17 e la domenica alle 10.30.

Radio Onde Furlane si può ascoltare in modulazione di frequenza (90.00 Mhz e 90.200 Mhz) e su internet, in streaming all’indirizzo www.ondefurlane.eu e su tablet, iPad, iPhone e smartphone, anche ttraverso la apposita App.

L’appuntamento alla Libreria Tarantola è a ingresso libero.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s